giovedì 28 novembre 2013

Bomb the Music Industry! - Album Minus Band - 2005



Dicono che il primo decennio degli anni 2000 sia il peggiore dal punto di vista musicale.
Al di la del fatto che questa cosa possa essere vera o meno, posso dire di per certo che ci sono dei gruppi che svettano alla grande tra il pattume e i revivalismi senza sapore.
I Bomb the Music Industry! oltre ad avere un nome geniale ed essere dei gran profeti del DIY sono un gruppo con i controcazzi, e in questi anni hanno sfornato un bel numero di dischi fatti di cavalcate synth-ska, punk rock, ballate malate e una grande attitudine.
Oggi vi presento il primo disco che è quello che me li fece innamorare, ad ogni modo in realtà io parlo al plurale, ma il disco fu registrato tutto da Jeff Rosenstock, mente della band, nella sua camera, in un mesetto, così, come se nulla fosse! Poi la formazione è variata un sacco, praticamente un gruppo aperto.
Sul sito della sua etichetta (autoprofessatasi la prima etichetta basata sulle donazioni, infatti non vendono niente!) ci sono tutti i dischi da scaricare. Tutto open, roba che adesso sembra scontata, qualche anno fa lo era un po' meno.
Tralaltro faranno l'ultimo concerto in gennaio a brooklyn, nel quale il biglietto costerà 15 dollari, più dei soliti 10$ massimo che chiedono loro, questo solo perché "trying to find the best spot for this show - and in order to keep it all ages - we ended up with higher room expenses than our usual shows".
Gente da stimare.



ascolta

Nessun commento:

Posta un commento