venerdì 8 novembre 2013

Rocket From The Crypt - Scream Dracula Scream - 1995


Altro capitolo marcato John Reis, qui nella forma più "piaciona" e ammiccante, rock'n'roll danzereccio e presobbene con i fiati e tutto il resto.
Gruppo che comunque nel suo "sfondò" arrivando a un grande pubblico. Del nostro eroe sicuramente preferisco altre cose ma qui ci sono delle belle chicchette tra cui il drumming di un certo Atom Willard che pettina alla stragrande.
Ricordati anche per essere super friendly con i fans: Reis nei primi anni 90 annunciò che chiunque si sarebbe presentato a un loro concerto mostrando un tatuaggio del logo sarebbe entrato aggratis per sempre (in un periodo come quello attuale dove i tatuaggi sono molto più sdoganati sarebbe un po' problematico forse!).
Inoltre bello l'aneddotino riguardo al disco precedente "hot charity", che uscì praticamente autoprodotto e supportato da un tour americano dove, grazie al cash sganciato dalla interscope, i concerti furono ad ingresso gratuito.
Poi sempre con il cash della interscope registrarono e superprodussero questo disco.
E dire che i RFTC furono un'aggiunta al contratto con la interscope dei Drive Like Jehu, con i quali sulla stessa etichetta fecero uscire pure Yank Crime l'anno prima.
Insomma, Reis = genio del male e ovviamente idolo totale.



ascolta:

Nessun commento:

Posta un commento