venerdì 13 settembre 2013

Jawbox - For your Special Sweetheart - 1994


Oggi andiamo di cuore, quei dischi che li metti su anche solo per scaldarti il cuore e sentire un po' di vibrazioni profonde.
Jawbox (se qualcuno conosce il motivo per cui un sacco di gruppi post-hardcore/punk rock sono fissati con il termine "jaw" mi faccia sapere!), fondati da J Robbins, che fu nell'ultima (e da me molto apprezzata specialmente con l'album You di cui sicuramente vi parlerò) incarnazione dei Government Issue, insieme alla bassista Kim Coletta, con un batterista che poi venne sostituito da Zac Barocas e si aggiunse pure Bill Barbot alla chitarra e voce.
Una discografia impeccabile, si dimostrarono di essere il gruppo giusto al momento giusto, e tra le tante perle sfornate, questa è la più luminosa, complice un passaggio all'Atlantic Records che garantì (credo) una registrazione più di qualità, ma soprattutto l'avere come produttore un certo Ted Niceley, noto per aver prodotto pure i primi immensi capolavori dei Fugazi.
Oggi non ho voglia di perdermi in futili discorsi su come suona questo come canta quello ecc..., è venerdì, inforcate le cuffie (o alzate le casse) e fatevi trascinare.



Nessun commento:

Posta un commento