giovedì 5 settembre 2013

New Bomb Turks - !!Destroy-Oh-Boy!! - 1993


Ci sono talmente tanti dischi da postare che la vera fatica è scegliere! Approfitto del fatto che un'amica ieri a cena mi ha tirato fuori i Turks per approfittarne e postare il loro primo e probabilmente insuperato lavoro (anche se... At rope's end...).
Registrato nel 92 e pubblicato nel 93 dalla europea Crypt Records (la quale rilascerà anche i successivi due dischi, e visto che ci siamo, proprio quest'anno in occasione del 20ennale di questo disco ha ristampato una versione deluxe di destroy-oh-boy in un bel gatefoldone che merita le manciate di euro che costa), nonostante il gruppo spesso non si aspettasse nulla il disco riscosse un discreto successo e guardate un po', dopo vent'anni siamo ancora qui a parlarne!
Musicalmente è un punk rock sporchissimo dalle tinte garage belle marcate, la registrazione non è esattamente "patinata" ma probabilmente è anche questo uno dei punti di forza di questo gioiellino.
C'è dentro pure la cover. Ve la dico? Si dai, è Mr. Suit dei Wire, gruppo di cui avrò modo di raccontarvi prossimamente!



aolstca:

Nessun commento:

Posta un commento