mercoledì 4 settembre 2013

Pitchfork - Eucalyptus + Saturn Outhouse - 1990


Preannuncio che mi sta sul cazzo Pitchfork, intendo quella webzine pseudo hypster che ha la sana abitudine di rendere hype porcate senza senso. La odio anche perché per trovare una foto della band in questione ho dovuto penare non poco, le ricerche portavano tutte a quel sito!
Ad ogni modo, San Diego, anni 80, dopo l'ondata hardcore, che nella città non fu così presente come in altre città della california (come gruppi mi vengono in mente solo i Battalion of Saints), si forma questa band che mischia sonorità più dissonanti e meno veloci con il sottofondo punk rock. Composta tra gli altri dalla coppia Froberg/Reis che sia insieme che separati faranno il bello e il cattivo tempo in determinati ambienti musicali con altre band (delle quali vi parlerò sicuro in futuro).
Durano dall'86 al 90, giusto in tempo per far uscire l'LP Eucalyptus nel 90 e l'EP Saturn Outhouse nell'89, qui magnificamente riuniti nella ristampa del 2003 a cura di Swami Records (etichetta di John Reis). Io tengo come anno il 1990 perché mi piace così.
L'edizione originale uscì per Nemesis Records, che fece uscire tra gli altri anche il primo LP degli Offspring. (Su wikipedia c'è scritto che era di proprietà dell'ex manager dei Take That, ma penso sia una solita castroneria dell'internet. Se fosse vero però sarebbe una bombetta!)




ascuoulta:

Nessun commento:

Posta un commento