giovedì 10 ottobre 2013

Kyuss - Blues For The Red Sun - 1992


Con giornate così, arriva l'inverno la pioggia il freddo e tutta sta merda, pensi al deserto, a viaggiare su una decappottabile su una highway del sud della california, con un disco dei Kyuss a tutto volume.
Prendete del rock, pesante, spruzzatelo di blues, malato, condite con una buona dose di psichedelia (che viene garantita da massicce dosi di peyote, funghetti e quant'altro), ed eccovi servito il cocktail-kyuss, che poi negli anni è stato definito come stoner.
Questa la loro prova migliore, o quantomeno la più nota, al basso ha fatto in tempo a registrare quel mascalzone di Nick Olivieri prima di lasciare la band appena uscito il disco.
Venivano da Palm Desert, un posto dove ai tempi non essendoci posi per suonare (mi ricorda qualcosa) organizzavano dei "generator parties", concerti con un generatore, poca gente e birrette (anche questo mi ricorda qualcosa). Quando ci sono situazioni così escono sempre cose grandiose!
Visto che sono personaggi poi molto attivi, facciamo un breve resoconto di cosa han combinato i vari Kyuss dopo lo scioglimento:
Josh Homme: Queens of the stone age, storie con Dave Grohl, risse con Blag Dahila, gossip
John Garcia: Unido, Hermano, collaborazioni varie
Nick Olivieri: droga, Queens of the Stone Age, nudità, Mondo Generator, arresto, armi, Dwarves, droga
Brant Bjork: Fu Manch, Mondo Generator, robe soliste, bravo ragazzo
ah, tutti tranne Garcia hanno partecipato alle Desert Session, che vi consiglio di andare a scoprire se giànnonsapete perché c'è della roba raffinata!



ass-colta

Nessun commento:

Posta un commento